Tramite Microsoft BizSpark Mario e il suo team supportano le principali startup italiane a realizzare le proprie soluzioni sfruttando al meglio le tecnologie Microsoft per il cloud (Windows Azure), i device (Windows 8 e Windows Phone) e le natural interface (Kinect).
Nel passato più recente, dal 2008 al 2010, è stato il primo Evagelist italiano su Windows Azure con l’obiettivo di aiutare il mercato nell’adozione della piattaforma PaaS per le grande imprese e i principali partner di sviluppo software. Infine, dal 2000 al 2007 Mario ha ricoperto il ruolo di Solutions Architect nella divisione di consulenza di Microsoft (MCS) realizzando numerose soluzioni per grandi clienti internazionali.
Le principali specializzazioni di Mario sono le architetture distribuite, i temi di interoperabilità e scalabilità dei sistemi e la sicurezza applicativa. Fin dal 1997 su questi temi ha realizzato numerosi articoli su carta stampata e, successivamente, tramite il suo blog.
E’ membro di SCOE (Microsoft Security Center of Excellence) e SCRB (Microsoft Security Content Review Board) per MSDN, TechNet e Microsoft Press. Dal 2008 partecipa al board delle conferenze europee MicrosoftTechEd Europe e per quella americana TechReady a Seattleper le tematiche architetturali e cloud Computing. E’ CEO e fondatore del chapter italiano di IASA (International Association of Software Architects), una associazione no-profit per il mentoring, il networking e la certificazione degli architetti IT.